Search
  • Natalia Ghiani

fotografia comunicativa

Updated: Aug 14, 2020

Perché è importante non sottovalutarla se avete un'attività commerciale.


Foto dello chef stellato Alfio Ghezzi al Forte Village Resort.




Oggigiorno, con tutte le possibilità che offre il mercato, tra iphone con tripla fotocamera, dispositivi di ultima generazione e cugini con la reflex (senza nulla togliere!) si pensa di poter creare delle fantastiche immagini accattivanti da utilizzare a scopo pubblicitario.

Ma è davvero così?

Davvero, le foto del vostro ristorante, pubblicate sui social, acchiappano nuovi clienti?

Forse - avete pensato - è solo "la crisi", a far andare giù i guadagni.

E se invece fosse aver sottovalutato l'importanza della comunicazione?

Nonostante i tanti strumenti offerti su internet, questi ultimi non potranno mai competere con l'esperienza e le capacità di un professionista.

“Aprireste un negozio in centro, con prodotti di alta gamma per poi risparmiare sull'allestimento della vetrina? Dopo aver investito tanto tempo, energie e risorse per aprire la vostra attività, ha senso risparmiare sull'immagine che rappresenta quel prodotto?”

Perciò, un ristorante, proponendosi senza mostrare cosa cucinerà, o un hotel che si vende senza sfoggiare il meglio che può offrire, si vedrà costretto a perdere numerosi clienti, i quali sceglieranno di spendere di più per un servizio ben curato in tutti i suoi dettagli.


Il mio consiglio

E' quello di comunicare attraverso i social in modo educato e disponibile, proponendo offerte e novità, affidarvi ad un fotografo professionista che saprà valorizzare con cura le specialità che vi contraddistinguono.

Scegliete di eccellere!


#ristoranticomunicativi #comunicazione #fotografiaprofessionale #tips

63 views0 comments

Recent Posts

See All